PUNTO PREZIOSO PER L’OLYMPIQUE CONTRO TRULLI E GROTTE

Era uno degli impegni più gravosi del campionato per gli uomini del Presidente Andriola, e arrivava in un momento estremamente delicato.

L’Olympique, primo in classifica, affronta il Trulli e Grotte, distante solo due punti e voglioso di ripetere il successo ottenuto all’andata in casa dei gialloblu. La partita si dimostra subito di alto livello, con due delle migliori compagini della competizione che si danno battaglia per proseguire la propria marcia verso la Serie B. L’Ostuni soffre inizialmente, come preventivabile, il gran potenziale offensivo dei castellanesi, che cercano in ogni modo un pertugio nella ben schierata difesa gialloblu, trovandolo grazie a Lemonache, che batte Bussunda, mettendo su binari giusti la gara per i gialloverdi. L’Olympique tenta di reagire, cercando di servirsi dell’arma attualmente più efficiente a sua disposizione: Danilo Salamida. Tuttavia, la retroguardia ospite è così efficiente da rendere la vita difficile anche al forte bomber gialloblu. La gara sembra essere bloccata e serve l’ingegno spensierato di un giovane a riequilibrare la questione. Ed è così che Simone Lotesoriere trova un gol importantissimo che ridà vitalità alla squadra e nuova linfa al suo gioco. Il ragazzo proveniente dalla cantera gialloblu reagisce così benissimo all’errore di distrazione compiuto contro il Brindisi che rischiava di compromettere il risultato e ritorna potenzialmente sulla cresta dell’onda per dare un apporto fondamentale alla causa dell’Olympique. La partita, per la sua parte restante mostra due squadre che, sostanzialmente, finiscono per equivalersi ed annullarsi in campo, rendendo il pareggio l’unico risultato possibile.

L’Olympique mantiene così il distacco da Trulli e Grotte, vedendosi, tuttavia, ancora una volta sorpassato dall’Editalia, che torna prima a 47 punti, essendo uscita vittoriosa nel derby contro il Futsal Barletta.

Appuntamento casalingo, martedì sera ore 21, contro il Gioco Calcio tra Amici.

Ufficio Stampa Olympique Ostuni