L’OLYMPIQUE SURCLASSA IL GIOCO CALCIO E TORNA PRIMO. SABATO LO SCONTRO PIU’ ATTESO

L’Ostuni c’è, l’Ostuni non demorde e va avanti in questo grande campionato, fatto di alti e bassi. E’ un momento catartico: con la vittoria contro il Gioco Calcio Tra Amici, l’Olympique torna in prima posizione da solo, staccando l’Editalia. La gara contro i biancorossi si era dimostrata dalle battute iniziali complicata e faticosa. Nel primo tempo gli ospiti conducono un’ottima tattica difensiva, lasciando pochi spazi agli uomini di Basile. Le occasioni più nitide capitano sui piedi dei gialloblu , che prima con Ferri colpiscono un legno clamoroso e poi si vedono salvare sulla linea da Guarino un tentativo a botta sicura di Fiorentino. Le prime due marcature arrivano alla fine della prima frazione in rapida successione. A passare in vantaggio sono i tarantini, che scardinano la difesa gialloblu con Guarino. La gioia degli ospiti dura una manciata di secondi ed è spenta dal capitano che con una gran bordata piega le mani all’estremo difensore ospite e riequilibra la faccenda.

Il secondo tempo vede un Ostuni che prende prepotentemente in mano la situazione. La doppietta di Schiavone cambia la partita, portandola ad un punto di non ritorno. I due gol di vantaggio permettono ai Warriors di volare sulle ali dell’entusiasmo e a completare l’opera ci pensano Digiuseppe, Salamida e Lisi. Gioco Calcio non riesce a trovare pertugi se non nelle ultimissime battute, quando nuovamente Guarino salta tutti, anche Bussunda e realizza il 6-2 definitivo.

Una vittoria rotonda e preziosissima, soprattutto per il momento in cui arriva. Sabato nuovamente turno casalango contro il Monte Sant’Angelo. L’Olympique è momentaneamente primo, dato il turno da recuperare dell’Editalia.

Ufficio Stampa Olympique Ostuni