IL PRESIDENTE ANDRIOLA RINGRAZIA L’APULIASPORT

Spesso, nell’immaginario comune, gli spazi in cui si praticano attività sportive non sono visti come luoghi importanti per lo sviluppo umano nel suo insieme, dall’acquisizione di abilità corporee all’educazione ai valori sociali, all’economia del territorio. Eppure le società sportive hanno un impatto significativo sullo sviluppo e la crescita delle persone e del proprio territorio, anche dal punto di vista educativo e non solo. Sono cioè “territori educativi e di promozione” che impattano sia sui più piccoli, sia sugli adulti che ruotano intorno a loro: genitori, nonni, allenatori, dirigenti sportivi, ecc.

E’ in questa ottica che ci inorgogliscono le parole del comunicato odierno della ApuliaSport Messapica C5: “La società tutta, non ce ne voglia nessuno però, ritiene doveroso menzionare ed attribuire meriti all’Olympique Ostuni. L’unica vera società locale apri pista, fautrice di un impegno che va ben oltre il nostro tessuto sociale, fortemente penalizzante nella pratica e organizzazione di questo sport. Dobbiamo tutti, ai gialloblu, tra l’altro neo promossi in serie B, numerose pillole di saggezza sottoforma di testa, piedi, di metodi, di criteri, di organizzazione, insomma di insegnamenti che i “Warriors” incessantemente proliferano, donando alle società limitrofe, quale la nostra, la giusta linfa e scia, per migliorarsi costantemente. Rivolgiamo al Presidente Andriola e la società tutta, i nostri più vivi e sinceri auguri per la stagione entrante. Non abbiamo dubbi che saprete sventolare alta la bandiera salentina.”

Queste le parole del Presidente AndriolaVorrei esprimere un ringraziamento per le belle parole spese riguardo l’olympique,questo non solo ci onora,ma è uno dei segnali per i quali si ha l’idea che il percorso che abbiamo intrapreso, sia quello corretto. Da sottolineare la passione che ci contraddistingue meramente genuina ed un gruppo solido che opera in sinergia per obiettivi comuni. Un grosso in bocca al lupo alla società apuliasportc5 per il nuovo progetto,auspicando traguardi importanti e ricchi di emozioni.


Ufficio Stampa Olympique Ostuni